Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Selezione per l'individuazione del garante comunale per i diritti delle persone con disabilità
L'amministrazione comunale di Gualdo Tadino ha aperto le selezioni per la nomina del Garante comunale per i diritti delle persone con disabilità, una figura istituita con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 40 del 19/06/2025.
L'amministrazione comunale di Gualdo Tadino ha aperto le selezioni per la nomina del Garante comunale per i diritti delle persone con disabilità, una figura istituita con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 40 del 19/06/2025.
Il Garante, verrà nominato con provvedimento del Sindaco all’interno di una lista di nominativi formata a seguito di candidatura spontanea attraverso l’invio della domanda di cui all’Avviso pubblico approvato con Determinazione n. 835 del 23/10/2025 dal Settore Politiche Sociali e Culturali.
Tale figura avrà il compito di vigilare sull'attuazione delle politiche locali relative alle persone con disabilità, promuovendo azioni di integrazione sociale e contrastando fenomeni di discriminazione.
Sarà un punto di riferimento per i cittadini e le associazioni, supportando l'amministrazione nella creazione di un ambiente realmente inclusivo.
Il Garante è un organo uni-personale che opera in piena autonomia politica e amministrativa, con indipendenza di giudizio e di valutazione e non è sottoposto ad alcuna forma di controllo gerarchico e/o funzionale.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'ufficio Politiche Sociali e Scolastiche ai seguenti numeri telefonici: 0759150229 – 0759150266 o via e-mail all’indirizzo: servizisociali@tadino.it