Riconoscimento in comune per il rilascio del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

Data:

20 gennaio 2022

Descrizione

"Per rendere ancora più semplice l'accesso al Sistema Pubblico di Identità Digitale il Comune di Gualdo Tadino offre ai cittadini residenti la possibilità di effettuare il riconoscimento per ottenere le credenziali Spid attraverso i propri uffici."

Cosa ti serve per attivare SpID

Documento Identità

Carta d’identità, patente di guida o passaporto, italiani e in corso di validità ed in originale.

Tessera Sanitaria

Tesserino sanitario in corso di validità in originale.

Email Personale

Sulla tua email riceverai un messaggio contenente le istruzioni per l’attivazione delle tue credenziali Spid.

Numero Cellulare

Utilizzerai il numero di cellulare indicato per attivare le tue credenziali Spid.

PORTA CON TE IL MATERIALE NECESSARIO

L'ufficio rilascerà la prima parte del codice di attivazione e, all’indirizzo mail che hai fornito, la seconda parte del codice di attivazione ed un file in allegato.

Da casa completerai la procedura,  seguendo le istruzioni  ricevute via mail.

Prenota subito il tuo appuntamento(esclusivamente per i cittadini residenti)

Gestori di identità disponibili

Ufficio per la transizione digitale​

Municipio di Gualdo Tadino, 4, Piazza Martiri della Libertà, Gualdo Tadino, Perugia, Umbria, 06023, Italia