Il sindaco Massimo Presciutti, fa sapere che, in occasione delle celebrazioni per il settimo centenario della morte del Beato Angelo da Casale, è in programma una importanza iniziativa per territorio gualdese.
Il giorno 10 gennaio, alle 15, presso la sala consiliare verranno presentate le idee progettuali tese a individuare le modalità di recupero e di valorizzazione di tutta l’area circostante l’Eremo del Beato Angelo. Idee progettuali realizzate dai giovani studenti di ITS Umbria Accademy – Tecnico superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni per la formazione di Junior Project Manager e BIM Specialist, .
La riqualificazione di tali siti storici rappresenta un’opportunità unica per contribuire alla preservazione del nostro patrimonio culturale e religioso, nonché per favorire lo sviluppo e la valorizzazione del territorio.
Per l'occasione il sindaco ha invitato le associazioni del territorio "con la certezza che un vostro coinvolgimento attivo potrà arricchire e promuovere ulteriormente questa iniziativa, auspico la vostra partecipazione alle presentazioni dei progetti, Sarà un’occasione preziosa per condividere idee, suggerimenti e contributi che possano arricchire il percorso di riqualificazione e conferire valore aggiunto al lavoro svolto dai giovani talenti coinvolti nel progetto ITS Umbria".
Durante la presentazione, i ragazzi presenteranno i loro progetti e risponderanno alle domande di chi sarà presente in sala. Inoltre, sarà conferito il premio, promosso dal Rotary Club di Gualdo Tadino, al progetto che meglio valorizzerà il sito culturale e religioso.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati, si prega di confermare la presenza entro il giorno lunedi 8 gennaio 2024 al seguente indirizzo e-mail: segreteriasindaco@tadino.it.