Il Laboratorio Educativo/Spazio compiti si pone l’obiettivo principale di sostenere bambini e bambine, ragazzi e ragazze nel percorso formativo di apprendimento e di sviluppo individuale, attraverso il supporto educativo-didattico nello svolgimento dei compiti scolastici e nello sviluppo delle competenze relazionali e sociali. Altro obiettivo è quello di offrire opportunità di crescita del minore dal punto di vista educativo e formativo, in un’ottica di raggiungimento di maggiore autonomia e consapevolezza. Il servizio inoltre intende sostenere i ragazzi e le ragazze con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) attraverso supporto teorico e pratico, l'uso di strumenti compensativi specializzati e professionali e tecniche di apprendimento personalizzate.
La domanda di iscrizione al Laboratorio Educativo/Spazio Compiti potrà essere presentata dalla data di pubblicazione dell’Avviso fino al 31 dicembre 2025.
Sarà stilata una prima graduatoria con le domande presentate fino al 31 ottobre 2025; per le domande presentate successivamente saranno stilate graduatorie alla data del 28 novembre, 12 dicembre e 31 dicembre 2025 per i posti ancora disponibili.
La domanda può essere presentata dal genitore o tutore del minore:
• a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gualdo Tadino;
• a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Gualdo Tadino, P.zza Martiri della Libertà, 4 - 06023 Gualdo Tadino (PG);
• tramite posta elettronica certificata (PEC) gualdotadino@letterecertificate.it
Per assistenza e informazioni sulla compilazione della domanda ci si può rivolgere agli Uffici di Cittadinanza del Comune di Gualdo Tadino tel. 075.9150.229-235-288-233 - email: servizisociali@tadino.it