L'Amministrazione Comunale comunica che sono aperte le richieste per la presentazione delle domande per la riduzione tariffaria dei servizi di mensa e trasporto scolastico per le scuole d’infanzia e primaria a.s. 2025/26.
Il modulo, disponibile anche nella sezione modulistica del sito istituzionale del Comune, dovrà pervenire al Comune di Gualdo Tadino, entro e non oltre 27 ottobre 2025 secondo le modalità di cui all’allegato Avviso
Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione della domanda ci si può rivolgere all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Gualdo Tadino, tel. 075/9150235-266-288.
Previste le riduzioni per le tariffe di mensa e trasporti scolastici delle scuole d’Infanzia e Primaria gualdesi. Per quanto riguarda le riduzioni sono stati stabiliti due tipi di riduzione, una totale che prevede solo il pagamento della quota fissa, una parziale al 50% anche questa fermo restando il pagamento della quota fissa.
Per poter aver diritto della riduzione occorre essere residenti nel comune di Gualdo Tadino e, per avere quella totale, un Isee da 0 a 3mila euro, mentre per una riduzione del 50% l’Isee deve essere compreso tra i 3mila e i 6mila euro. “Per il servizio di mensa scolastica la riduzione è concessa solo per le scuole d’Infanzia e le scuole Primarie a tempo pieno per l’importo del pasto a carico del cittadino e pertanto esclusa la quota fissa – si legge nell’avviso del comune. Per gli studenti con riconoscimento della legge 104/92 che frequentano la scuola Primaria viene erogato il servizio di trasporto scolastico gratuitamente. Il modulo, debitamente compilato, dovrà pervenire in comune, entro e non oltre il 27 ottobre o tramite Pec, o tramite email ai servizisociali@tadino.it, o mano. La domanda dovrà essere firmata e corredata di copia del documento di identità. La domanda potrà arrivare anche a mezzo posta.