Vita indipendente significa, per le persone con disabilità, la possibilità di vivere con piena consapevolezza, assumendosi la responsabilità delle proprie scelte nel perseguire, alla pari con gli altri, la propria autonomia possibile. Il progetto per la “Vita Indipendente garantisce l’autodeterminazione, la promozione della massima autonomia possibile e dell’empowerment nelle persone con disabilità attraverso la realizzazione di un percorso assistenziale ad impatto possibilmente decrescente attraverso l’utilizzo di soluzioni personalizzate definite sulla base delle caratteristiche di ogni singolo richiedente.
La domanda per partecipare al progetto “vita indipendente” e la relativa richiesta di contributo (di seguito “domanda”), deve essere presentata dalla persona con disabilità in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 dell’avviso pubblico o da chi la rappresenta legalmente ai sensi della normativa vigente con una delle seguenti modalità:
1) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza;
2) a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Gualdo Tadino P.zza Martiri della Libertà, 4 – 06023 Gualdo Tadino (PG);
3) tramite posta elettronica certificata (PEC): gualdotadino@letterecertificate.it
Termini per la presentazione delle domande: 21 AGOSTO 2023