E’ ancora festa a Gualdo Tadino con “Vivi il Natale”, in arrivo un lungo weekend straordinario di eventi.
“Vivi il Natale a Gualdo Tadino” prosegue con un nuovo weekend ricco di eventi che si protrarrà fino a lunedì 6 gennaio giorno dell’Epifania.
Dal 3 al 6 gennaio la città umbra si prepara ad accogliere tanti appuntamenti imperdibili che mescolano tradizione, socialità e puro divertimento. Un’occasione perfetta per scoprire il calore della nostra comunità e celebrare insieme l’amore per la cultura, la musica e le tradizioni locali.
In attesa della festa patronale dedicata al Beato Angelo, in programma per il 15 gennaio 2025, il prossimo weekend sarà un preludio di emozioni, con una serie di eventi che sapranno conquistare grandi e piccoli.
VENERDI 3 GENNAIO 2025
Tombolata al C.V.A. Cartiere
Preparatevi a una serata all’insegna del gioco e del divertimento con la tombolata presso il C.V.A. Cartiere. Dalle ore 21:00 alle 23:00, il clima di festa sarà arricchito da premi straordinari, in un’atmosfera di allegria perfetta per famiglie e amici.
Concerto Augurale Novus Annus
L’appuntamento di apertura del nuovo anno della Corale Santa Cecilia arriva venerdi 3 gennaio alle ore 21 presso la Chiesa Concattedrale di San Benedetto a Gualdo Tadino, con il concerto augurale “Novus Annus!”, una miscellanea di brani natalizi della tradizione e non solo, di grande impatto emotivo, che vedrà le musiche del Direttore, Maestro Simone Marcelli e la presenza al Pianoforte del Maestro Fausto Paffi.
DOMENICA 5 GENNAIO 2025
Natale da cani
Gli amanti degli amici a quattro zampe non possono assolutamente mancare alla sfilata più simpatica dell’anno! I nostri fedeli compagni saranno in Piazza Martiri della Libertà a Gualdo Tadino (iscrizioni dalle ore 14.30 alle 15.30 e inizio della sfilata alle ore 16) i protagonisti indiscussi di questo evento amatoriale, che premierà con riconoscimenti speciali i partecipanti più originali. Per partecipare e per informazioni, contattare il numero 392 2565889.
Concerto della Banda Musicale “Città di Gualdo Tadino”
La Banda Musicale “Città di Gualdo Tadino”, diretta dal Maestro Angelo Arnesano, offrirà un’esibizione speciale (Ore 18 presso il Teatro Talia) che saprà emozionare e coinvolgere tutti i presenti. Un viaggio tra note e melodie che celebra la tradizione musicale e rende omaggio alla città di Gualdo Tadino.
Tombolata della Befana a Rigali
La tradizione incontra la magia della Befana! La Pro Loco di Rigali vi invita a una serata unica con la Tombolata della Befana, un appuntamento imperdibile per tutta la famiglia.
L’evento avrà inizio alle ore 20:45, accompagnato da momenti di condivisione e bontà: saranno offerti vin brulé e panettone per riscaldare il cuore e lo spirito dei presenti.
E per i più piccoli? Una sorpresa indimenticabile: l’arrivo della Befana in persona, pronta a distribuire dolci e sorrisi!
LUNEDI 6 GENNAIO 2025
BEFANA IN CENTRO
Il centro storico di Gualdo Tadino si appresta a vivere una giornata dell’Epifania in grande stile. Un doppio appuntamento dedicato ai più piccoli è infatti in arrivo.
Alle ore 16 in Piazza Martiri protagonista sarà la Befana dei Vigili del Fuoco che porterà dolci e doni per tutti i bambini. Sempre alle ore 16 il centro storico sarà poi animato dal Laboratorio creativo della Befana “CreaMe Animazione” che aspetta i più giovani con tante belle sorprese.